Laurea magistrale in Economia a Brescia
Gli studenti in possesso di una laurea triennale in Economia che desiderano proseguire gli studi possono iscriversi al corso di Laurea magistrale in Economia a Brescia.
Il corso ha lo scopo di creare figure con competenze e conoscenze tali per poter lavorare come specialisti in attività finanziare, gestione e controllo.
La Facoltà di Economia rappresenta una delle scelte più diffuse tra gli studenti universitari. Molti studenti infatti hanno il sogno di diventare dottori commercialisti. Il corso di laurea in Economia tuttavia offre anche altre opportunità lavorative. Si tratta di un percorso di studi impegnativo che, nel caso dell’Università Unicusano, viene erogato in modalità e-learning. Unicusano ha creato un polo universitario moderno ed in linea con le attuali richieste del mondo del lavoro. Il nostro ateneo si è distinto non solo per la garanzia di un insegnamento di qualità, ma anche per la possibilità di andare incontro alle esigenze di studenti sempre più impegnati.
Tutti i corsi, sia quelli di laurea triennale che quelli di laurea magistrale a Brescia, utilizzano il metodo dell’e-learning. In questo modo gli studenti non hanno obbligo di presenza fisica in sede, ma hanno ugualmente la garanzia di elevati standard qualitativi.
Per capire i vantaggi della laurea online in Economia, è opportuno conoscere al meglio il corso.
Laurea magistrale in Economia a Brescia: il corso in breve
Unicusano è un ateneo online e in quanto tale, anche il corso di Laurea magistrale in Economia a Brescia è basato sulla modalità e-learning. Iscriversi ad un corso di laurea online permette allo studente di seguire le lezioni a distanza ed essere presente fisicamente solo in fase di esame.
La laurea in Economia consente di acquisire competenze in ambito economico, amministrativo, manageriale, finanziario e giuridico. Chi, dopo la laurea triennale, intende proseguire gli studi con una laurea magistrale in economia, riceverà una formazione avanzata in economia aziendale, in discipline manageriali come marketing e finanza, in merceologia, economia e finanza internazionali, statistica economica e finanziaria e diritto commerciale.
Gli studenti iscritti al corso vengono dotati di accesso alla piattaforma e-learning di Unicusano dalla quale è possibile scaricare il materiale necessario alla preparazione degli esami. Il requisito richiesto per iscriversi al corso di laurea magistrale in Economia a Brescia è il possesso della laurea triennale in economia.
Nello specifico, il corso di studi magistrale è quello in Scienze economiche.
Sbocchi professionali per i laureati magistrali in Economia a Brescia
Una volta conseguita la laurea in Scienze economiche, quali sono le opportunità lavorative? Con questo titolo di studio, gli studenti possono ricoprire ruoli professionali collegati alle specifiche competenze acquisite. In particolare si potranno svolgere attività di specialista in:
- attività finanziarie
- contabilità
- gestione nella Pubblica Amministrazione
- gestione e controllo presso imprese private
- organizzazione del territorio
- economia aziendale
Con questo genere di preparazione, i laureati in Scienze economiche possono trovare lavoro presso imprese ed enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali. Chi vuole, può avviare anche la libera professione in campo aziendale e finanziario. Con la laurea magistrale in Economia è inoltre possibile partecipare al concorso per l’abilitazione alla professione di dottore commercialista.