Quali sono le Facoltà universitarie a Brescia attive presso l’Università Niccolò Cusano?
Scegliere il corso di laurea adatto alle proprie aspirazioni e riuscire a conciliare gli impegni personali con quelli accademici non sempre è facile. Molti studenti che si iscrivono all’Università hanno il timore di non riuscire a gestire lo studio con gli impegni lavorativi.
L’Università online Niccolò Cusano ha trovato una soluzione per consentire agli studenti, non solo di avere ampie possibilità di scelta, ma anche di laurearsi senza trascurare il lavoro o altri impegni. Grazie ai corsi universitari erogati dall’Università Niccolò Cusano in modalità e-learning infatti è possibile studiare a distanza rispettando le proprie esigenze.
Iscriversi ad una delle Facoltà universitarie a Brescia presso Unicusano vuol dire studiare comodamente nella propria città, senza vincoli di orari e giorni.
Si tratta del metodo ideale per coloro che non possono spostarsi dalla città di residenza e frequentare le lezioni quotidianamente.
Facoltà universitarie a Brescia: l’offerta di Unicusano
L’Università Niccolò Cusano di Brescia presenta un’ampia offerta formativa che ricopre le principali aree di studio.
Ogni corso di laurea online a Brescia può essere seguito a distanza, tramite la piattaforma e-learning. Con questa modalità è possibile accedere tutti i giorni, in qualunque momento, alla piattaforma online e scaricare il materiale didattico e le video lezioni.
La piattaforma online permette allo studente di visionare i video delle lezioni in ogni momento della giornata e gestire i ritmi di studio in autonomia.
Vediamo di seguito quali sono le Facoltà universitarie a Brescia e scopriamo perché è vantaggioso studiare online presso l’Università Niccolò Cusano.
È bene sapere che, all’interno di ciascuna delle facoltà attive, vi sono corsi di laurea triennale e corsi di laurea magistrale.
I requisiti per accedere ai corsi di laurea variano in base al corso scelto.
Corsi di laurea online a Brescia
L’Università Niccolò Cusano è attiva nel territorio di Brescia con sei diverse facoltà, ciascuna composta da corsi di diversa durata.
Per il momento, le sei aree didattiche sono quelle ad indirizzo economico, giuridico, psicologico, ingegneristico, politologico e della formazione.
Ogni facoltà al proprio interno presenta diversi corsi di laurea online:
- triennali
- magistrali
- quinquennali
Ogni corso di laurea viene proposto in modalità e-learning. Attraverso questo sistema lo studente può seguire le lezioni da casa in streaming senza vincoli di orario, e preparare gli esami da sostenere fisicamente presso le sedi dell’Ateneo.
Quasi tutte le facoltà universitarie a Brescia di Unicusano prevedono un percorso di studi universitari completo di durata quinquennale. Il quinquennio è modulato secondo la formula del corso di laurea triennale iniziale e del corso di laurea magistrale, cui iscriversi successivamente.
Il requisito richiesto per iscriversi ad un corso di laurea triennale a Brescia è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. L’iscrizione ad un corso di laurea magistrale richiede invece il conseguimento della laurea triennale.
Fa eccezione a questa regola l’area didattica ad indirizzo giuridico.
Per chi vuole laurearsi in Giurisprudenza a Brescia, l’indirizzo giuridico prevede un unico corso di laurea in Giurisprudenza di durata quinquennale. Il corso di laurea in giurisprudenza richiede allo studente come unico requisito di accesso il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.