Laurea Ingegneria Elettronica triennale a Brescia

Per chi desidera lavorare nell’ambito dell’elettronica e della tecnologia digitale, il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica triennale a Brescia è la scelta giusta.

Presso la Facoltà di Ingegneria a Brescia sono attivi diversi corsi triennali, tutti erogati in modalità online. Tra questi vi è il corso in Ingegneria elettronica, accessibile da coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Scopo del corso è approfondire problematiche relative ai sistemi di misurazione, all’elettronica, all’automazione e alle loro applicazioni in ambito industriale.

Per una conoscenza dettagliata del piano di studi e degli sbocchi professionali per futuri ingegneri elettronici, consigliamo di leggere l’approfondimento sul corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale ad indirizzo elettronico.

Laurea Ingegneria Elettronica triennale a Brescia: il corso in breve

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Brescia è un indirizzo specifico del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale. Il corso intende trasferire agli studenti gli insegnamenti basici di matematica, fisica e chimica, per passare poi a nozioni riguardanti l’informatica, l’economia applicata, il disegno meccanico e le discipline che connotano l’ingegneria industriale. L’ultima parte del triennio in Ingegneria Elettronica è invece dedicata alla pratica professionale, in linea con la vocazione job oriented che valorizza tutti i percorsi di Unicusano.

Trattandosi di un corso triennale, è possibile iscriversi al corso se si è in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Il corso ha una durata triennale e viene erogato in modalità e-learning. In questo modo è possibile seguire le lezioni a distanza e sostenere gli esami presso la sede dell’ateneo più vicina (Brescia in questo caso).

Per chi non può seguire le lezioni in aula, studiare online rappresenta la soluzione ideale.

Una volta iscritto al corso, lo studente disporrà dell’accesso alla piattaforma e-learning di Unicusano e potrà seguire le lezioni in modalità telematica. Qui troverà il necessario per studiare, ovvero materiale didattico, dispense, video lezioni e test di valutazione.

Per conseguire la Laurea in Ingegneria Elettronica a Brescia occorre superare una prova finale che consiste nella presentazione di una tesi di laurea originale di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste.

Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Elettronica a Brescia

Quali sono le possibilità per chi consegue una laurea in Ingegneria Elettronica triennale a Brescia? Con la laurea triennale si ottiene il titolo di Ingegnere industriale di primo livello in ambito elettronico.

Attraverso questa laurea sarà possibile trovare un’occupazione nelle strutture tecniche di servizio di varie industrie ed imprese, nonché nella pubblica amministrazione. È possibile inoltre lavorare presso industrie di applicazioni elettroniche consumer (audio, video, telefonia, informatica), industrie ad alta tecnologia (aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie), società di consulenza per la progettazione elettronica, enti di ricerca scientifica nazionali e internazionali e svolgere attività di libero professionista per la progettazione e la realizzazione di sistemi elettronici.

I laureati in Ingegneria industriale con una formazione specifica in elettronica acquisiscono infatti competenze in fatto di progettazione e collaudo di singoli componenti, impianti e sistemi industriali, automazione ed elaborazione dei segnali.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link