master area medica brescia

Master in area medica Brescia: programmi e dettagli | Unicusano

Vuoi specializzarti dopo la laurea, ma senza prendere una pausa dal lavoro? Con i master online di Unicusano puoi conciliare lo studio con i tuoi impegni professionali, in modo da raggiungere i tuoi obiettivi senza dover sacrificare nulla. Se ti sei laureato nel settore medico, puoi scegliere dai corsi in infermieristica forense a quelli in cure primarie e territoriali, dai corsi in management sanitario a quelli in nutrizione clinica.

Vediamo nel dettaglio l’offerta formativa per gli studenti di Brescia.

Master in area medica Brescia: cosa prevedono i corsi di alta formazione Unicusano

master universitari formulati da Unicusano sono rivolti a tutti i laureati di primo e secondo livello che vogliono specializzarsi nei diversi ambiti del settore medico. Per accedere è necessario essere in possesso di una laurea triennale, per i master di primo livello, o di una laurea specialistica, per i master di secondo livello.

Tutti i piani di studio implementati da Unicusano, sia sul piano pratico che su quello teorico, tengono conto delle recenti tendenze del mercato del lavoro. Nella consapevolezza che una formazione variegata sia anche più competitiva nel mondo del lavoro, i programmi didattici vengono costantemente aggiornati, soprattutto sul fronte dei nuovi media digitali.

master Unicusano in area medica si distinguono per l’attualità degli argomenti approfonditi e per le opportunità che offrono in ottica occupazionale. Il percorso didattico ha una durata di 1.500 ore comprensive di lezioni video, esercitazioni e studio individuale per l’acquisizione di 60 crediti formativi. In caso fosse necessario essere presenti a qualche lezione, i fuori sede avranno accesso alla foresteria dell’università.

Master in management delle cure primarie e territoriali – Corso di I livello

Questo master si propone di rispondere ai problemi prioritari di qualità dei servizi attraverso la preparazione di professionisti con competenze avanzate clinico assistenziali e organizzativo gestionali. Lo studente in possesso del Diploma di Master in Management delle Cure primarie e territoriali dovrà sì garantire un’assistenza infermieristica che metta al centro la salute e le necessità dell’assistito e della sua famiglia, ma in modo professionale, promuovendo anche l’educazione terapeutica della persona, del caregiver e della famiglia.

Master in infermieristica e ostetricia legale e forense – Corso di I livello

Grazie a questo master gli studenti impareranno a padroneggiare l’applicazione degli aspetti forensi all’assistenza sanitaria ai fini dell’investigazione scientifica e del trattamento dei traumi correlati alle violenze ed agli abusi. Il master in particolare prevede insegnamenti fondamentali suddivisi in aree tematiche quali quella giuridica, quella clinico-forense, quella medica ed infine quella dei servizi e delle strutture.

Master in area critica ed emergenza sanitaria – Corso di I livello

Lo studente che frequenta il master in area critica ed emergenza sanitaria sarà in grado non solo di pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati, ma dovrà anche saper usare presidi e strumenti evoluti in ambiti multidisciplinare e in sinergia con altri professionisti. Inoltre, si imparerà a gestire le risorse umane e tecnologiche per un’assistenza evoluta e a offrire una consulenza specifica ad altri operatori.

Master in prevenzione, educazione e rieducazione del gesto grafico – DSA – Corso di I livello

Obiettivo principale del Master in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del gesto grafico – DSA è quello di fornire a professionisti che operano nella pedagogia dello sviluppo, nonché nella sfera delle difficoltà grafo-motorie sia in età evolutiva che negli adulti. Verranno quindi forniti strumenti per interventi di recupero personalizzati e mirati alla persona in caso di disgrafia.

Master in nutrizione clinica – Corso di I livello

Il Master si rivolge preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della nutrizione. Obiettivo del Master in Nutrizione è formare professionisti del settore alimentazione altamente specializzati che sappiano fornire le conoscenze specifiche per individuare la reale problematica del paziente con test psicologici ed esami di laboratorio.

Master in medicina legale e danno alla persona – Corso di I livello

Obiettivo del master è fornire una preparazione qualificata ed aggiornata tanto agli specialisti in Medicina Legale al fine di affrontare i casi concreti dell’attività giudiziaria, quanto ai diversi specialisti che gravitano intorno a questo ruolo. I professionisti così formati potranno quindi esprimere le competenze acquisite in ambito giudiziario e assicurativo nei confronti di enti pubblici e privati .

Master in medicina estetica, rigenerativa e anti-aging – medicina accademia e medicina biologica –  Corso di II livello

Il Master si rivolge ai Laureati in Medicina e Chirurgia. L’obiettivo è di formare un operatore in grado di garantire elevata professionalità e sicurezza, capace di rispondere alle esigenze di una platea di pazienti ogni anno più vasta, secondo un approccio globale ed integrato.

Master in management sanitario –  Corso di II livello

Frequentando questo master gli studenti saranno in grado di pianificare, organizzare e dirigere tutte le attività di una struttura sanitaria complessa, attraverso il coordinamento di risorse umane che siano state opportunamente formate e motivate. Il titolo può essere speso sia nella sanità pubblica che in quella privata.

Master in gestione del coordinamento delle professioni sanitarie – Corso di I livello

Attraverso questo master lo studente acquisirà la capacità di comunicare con chiarezza su problematiche di tipo organizzativo e interpersonale, e analizzare criticamente i vari aspetti normativi, etici, deontologici e della responsabilità nelle professioni dell’area sanitaria.

Master in genetica ed epigenetica applicata al trattamento nutrizionale –  Corso di I livello

Se vuoi specializzarti in genetica nutrizionale, tramite questo master sarai in grado di fornire al medico e al nutrizionista strumenti innovativi per elaborare schemi nutrizionali idonei al mantenimento della salute, tramite test di diagnostica molecolare. 

Master in fitoterapia applicata –  Corso di II livello

Il Master di II livello in fitoterapia applicata ha l’obiettivo di formare ed aggiornare in fitoterapia tutti professionisti che si occupano di salute e prevenzione, con l’ambizione di promuovere un intervento integrato in condizioni fisiopatologiche.

Master in diagnostica e riabilitazione delle sindromi autistiche e altri disturbi della comunicazione –  Corso di I livello

Basato su un piano di studi articolato e multidisciplinare, il master permette agli studenti di riconoscere, gestire e affrontare le varie patologie correlate ai disturbi della comunicazione, offrendo un servizio specialistico che possa aiutare i pazienti a migliorare il disturbo o comunque a tenerlo sotto controllo.

Master in ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti –  Corso di II livello

Rivolto a Medici, Veterinari e di allevamento, a coloro che operano nel settore ittico, Agricolo, Sanificazione igienico ambientale dell’aria, dell’acqua e dell’industria alimentare, il Master II livello in Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti.

Master in attività fisica e alimentazione –  Corso di I livello

Questo master permette di approfondire il rapporto tra attività fisica e alimentazione e come questo condiziona il benessere psicologico del soggetto coinvolto. Vengono prese in considerazione anche le discipline orientali e le tecniche di rilassamento che garantiscono il mantenimento dello stato di benessere.

Master in logopedia –  Corso di I livello

Il master forma nel campo dei disturbi evolutivi complessi che riguardano le funzioni orali, la voce, il linguaggio e la comunicazione, con un approccio neuropsicologico di ampia veduta. Obiettivo è approfondire la fenomenologia e le caratteristiche dei disturbi, i criteri e gli strumenti di classificazione e diagnosi e le metodologie di intervento abilitative, riabilitative, compensative e di potenziamento cognitivo e linguistico.

Master in management del welfare aziendale –  Corso di II livello

Il master in Management Aziendale punta ad offrire conoscenze specifiche in tema di governo e gestione delle aziende, attraverso una solida formazione interdisciplinare. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di agire in ogni contesto aziendale, utilizzando i principali strumenti applicabili ai processi gestionali e interpretando correttamente gli effetti dei fenomeni economici dell’ambiente esterno sul sistema aziendale.

Credits: [Amaviael]/DepositPhotos.com

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link