informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I Master in Marketing pensati da Unicusano formano i principali esperti di marketing di domani. In un mondo in cui il consumatore prende l’iniziativa e mette in discussione il valore generato da marchi e prodotti ogni giorno, i professionisti del marketing saranno fondamentali nell’affrontare tutte le problematiche del marketing e nello sviluppare strategie aziendali convincenti.

I programmi formulati da professionisti del settore educano manager pionieristici del marketing, in grado pensare e prendere decisioni in veste di strateghi, imprenditori, analisti digitali, ma al contempo attenti alla sostenibilità.

Gli universitari di Brescia potranno così approfondire diversi settori, specializzandosi in base alle proprie aspirazioni professionali: vediamo tutti i Master in Marketing.

Master in Marketing con Unicusano a Brescia

I master universitari formulati da Unicusano sono rivolti a tutti i laureati di primo e secondo livello che vogliono specializzarsi in marketing. Per accedere è necessario essere in possesso di una laurea triennale, per i master di primo livello, o di una laurea specialistica, per i master di secondo livello.

Tutti i Master in Marketing di Brescia hanno una durata annuale di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, e possono essere frequentati online grazie alla piattaforma di e-learning accessibile 24 ore su 24.

L’offerta Unicusano di Master in Marketing è molto ampia e spazia da corsi sul Digital Marketing a quelli di Event Management: scopriamoli nel dettaglio.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

La crescita esplosiva dei media digitali – in particolar modo dei social media – negli ultimi quindici anni ha modificato drasticamente e per sempre il modo in cui le persone comunicano e interagiscono. Nel mondo socialmente connesso di oggi, è fondamentale che le aziende, le start-up e gli imprenditori comprendano in che modo i social media possono influenzare e modellare le loro relazioni con i consumatori, la messaggistica del marchio, il traffico del sito Web, i profitti, le opportunità di vendita e la percezione generale dell’azienda.

Da Facebook a Twitter, da Reddit a Instagram, da Snapchat a WeChat, i social media sono diventati uno strumento di marketing fondamentale. Le aziende ora competono per attirare l’attenzione dei clienti sui social media e hanno bisogno di professionisti qualificati per coordinare i contenuti su varie piattaforme social.

Il Master in Social Media Manager fornisce agli studenti conoscenze specialistiche nel campo della comunicazione, con competenze pratiche nella gestione delle piattaforme dei social media, nel coordinamento delle campagne digitali, nella misurazione dell’efficacia dei social media, nella gestione delle situazioni di comunicazione di crisi e nella crescita delle relazioni con i consumatori e altri influencer dei social media.

Master in Retail Management – I° livello

Nell’era degli e-commerce, la vendita al dettaglio resta un importante settore economico, nonché uno di quelli in rapida crescita dal punto di vista occupazionale. Negli ultimi anni, i rivenditori hanno dovuto fare i conti con un aumento dei livelli di concorrenza, la crescita di Internet, nuove forme di tecnologia e con consumatori alla ricerca di un valore migliore, insieme a un servizio di qualità superiore. Di conseguenza, i rivenditori richiedono manager con le competenze necessarie per affrontare e affrontare queste sfide.

Il Master in Retail Management fornisce agli studenti le strategie per affrontare problemi unici nella vendita al dettaglio e la preparazione necessaria per avere successo in ruoli di leadership nel settore. Questo corso di specializzazione post-laurea forma gli studenti con un livello scientifico elevato e allo stesso tempo li tiene al passo con la pratica reale affinché possano ricoprire incarichi manageriali impegnativi nel settore della vendita al dettaglio.

Master in Marketing Management – I° livello

Il Marketing Management ha a che fare con la gestione di aziende proiettate nel futuro, in grado di creare valore per i propri clienti e guadagnare visibilità in un mercato in continua evoluzione. Il programma del master è pensato per le persone a cui piace comunicare e veicolare un messaggio con una conoscenza approfondita delle statistiche e dell’analisi per convalidare la comunicazione sul mercato di riferimento.

Il curriculum è avanzato e innovativo. Alcuni degli argomenti più importanti del programma includono la comprensione della psicologia e del comportamento del consumatore, le ricerche di mercato e metodi statistici, la costruzione di marchi forti nei mercati di beni e servizi e le conseguenze finanziarie degli investimenti di marketing.

Il programma ti fornirà le competenze accademiche e professionali necessarie per ricoprire posizioni manageriali nel marketing, sia in Italia che all’estero. La tua comprensione delle piattaforme digitali e dei nuovi modi per raggiungere il mercato sarà molto ricercata.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

Il Master in Luxury Brand Management è stato sviluppato per soddisfare la crescente domanda di manager esperti in grado di comprendere a pieno la gestione dei marchi di lusso in un contesto globale. I mercati del lusso stanno diventando più competitivi, più complessi e più polarizzati; grazie alla conoscenza aggiornata fornita da questo programma, sarai pronto per affrontare le sfide del mercato a testa alta.

Il piano di studi fornisce agli studenti le conoscenze e le capacità richieste dalle aziende del settore del lusso grazie a un programma rinnovato in base alle attuali tendenze del mercato. Attraverso l’approccio interattivo del programma basato sull’apprendimento attivo con numerosi casi di studio, seminari aziendali e visite aziendali, gli studenti acquisiscono una conoscenza pratica dei principali aspetti della gestione del lusso.

Master in Digital Marketing – I° livello

Il Master in Digital Marketing forma i futuri principali esperti di marketing che eccellono nel pensiero strategico e nella gestione del marketing aziendale per affrontare l’innovazione digitale e la transizione sostenibile, con una mentalità imprenditoriale. Il programma offre un buon equilibrio tra insegnamento pratico ed esperienza e formazione teorica. Gli studenti lavoreranno su un gran numero di casi aziendali reali con aziende partner leader del settore.

Il percorso di formazione riprende quello seguito da ogni agenzia di comunicazione o ufficio marketing nel momento in cui ci si pone l’obiettivo di far conoscere e acquistare un prodotto o un servizio.  Si affronteranno i temi legati all’impostazione di una strategia vincente e saranno condivisi tutti gli strumenti pratici e operativi necessari a realizzarla, fornendo ai partecipanti competenze effettive da mettere subito in pratica in contesti altamente professionali.

Master in Business Arts Management – II° livello

Il Master in Business Arts Management risponde a una crescente domanda di laureati in grado di gestire e coordinare le arti, collegando il mondo delle arti performative e visive con competenze manageriali applicate. L’Italia ospita una delle più grandi concentrazioni di enti artistici e culturali del mondo. La domanda di manager artistici con competenze in gestione finanziaria e di bilancio, gestione strategica, imprenditorialità e pubbliche relazioni, inclusi marketing e pubblicità, non è mai stata probabilmente più acuta.

Il piano formativo pone l’accento su una nuova ottica del business dell’arte facendo interagire i diversi media con le forme espressive che tra XX e XXI secolo si sono sviluppate in maniera sempre più diversificata, grazie anche alla sovrapposizione e al contatto con le evoluzioni tecnologiche.

Se vuoi intraprendere una carriera nel mondo del marketing, questa è la tua occasione per renderti competitivo nel mondo del lavoro. Compila il form e sarai contattato quanto prima da un nostro addetto all’orientamento, che ti fornirà informazioni e consigli senza alcun impegno.

Credits: [Rawpixel]/DepositPhotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali