Laurea triennale in Economia a Brescia

Rispetto ai corsi di laurea triennale a Brescia attivati dall’Università online Niccolò Cusano, vi è il corso di Laurea triennale in Economia a Brescia interno alla Facoltà di Economia.
Un corso di laurea che offre allo studente conoscenze e competenze reali in campo economico, aziendale e giuridico.
Quella di Economia è una delle facoltà che, da sempre, registra il maggior numero di iscritti. Sono infatti moltissimi gli studenti che hanno il sogno di lavorare come dottori commercialisti. È importate sapere che quella del commercialista non è l’unica professione auspicabile per chi prende una laurea in economia.
Negli ultimi anni l’Università Niccolò Cusano ha registrato un’impennata di richieste di iscrizione alla Facoltà di Economia, anche grazie alle novità e ai vantaggi dell’insegnamento online. Il metodo e-learning consente di studiare a distanza ed offre notevoli agevolazioni agli studenti. Per comprendere meglio i vantaggi del metodo e-learning e le possibilità per gli studenti, è importante conoscere nel dettaglio il corso di laurea.

Laurea triennale in Economia a Brescia: il corso in breve

Come è strutturato il corso di laurea triennale in Economia a Brescia? Quali sono gli insegnamenti previsti dal corso e come vi si accede? Il percorso di studio proposto dal nostro Ateneo ha lo scopo di fornire conoscenze fondamentali nei campi dell’economia e della gestione delle aziende pubbliche e private, dei metodi e delle tecniche quantitative della matematica per applicazioni economiche, finanziarie ed attuariali e della statistica.
Trattandosi di un corso di laurea erogato in modalità e-learning, gli studenti hanno modo di seguire le lezioni a distanza e sostenere gli esami presso la sede dell’ateneo.
La soluzione ideale per tutti coloro che non possono frequentare l’università per motivi di distanza o impegni di lavoro. Attraverso il metodo dell’e-learning, gli studenti possono ridurre al minimo gli spostamenti e recarsi in sede solo in fase di esame.
Questo metodo consente allo studente di avere maggiore risparmio in termini di tempo da poter investire nello studio e negli impegni personali o di lavoro. Dalla piattaforma e-learning di Unicusano si ha la possibilità non solo di seguire le lezioni in modalità telematica, ma anche scaricare materiale didattico e dispense online ed organizzare autonomamente lo studio.
Il requisito per iscriversi al corso di laurea triennale in Economia a Brescia è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore.
In particolare, il corso di studi triennale è quello in Economia aziendale e Management.
Si tratta di un corso che offre agli studenti una conoscenza di base completa nelle materie aziendali, economiche, matematico-statistiche e giuridiche, allo scopo di formare figure in grado di applicare tali conoscenze nelle dinamiche di funzionamento delle aziende.
Per conseguire la Laurea triennale in Economia a Brescia occorre superare la prova finale che consiste nella presentazione di una tesi di laurea originale di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste.

Sbocchi professionali per i laureati triennali in Economia a Brescia

Cosa devono aspettarsi i laureati del Corso di Laurea triennale in Economia a Brescia una volta ottenuta la laurea? Per chi desidera lanciarsi nel mondo del lavoro, vi è la possibilità di ricoprire ruoli di vario genere, con responsabilità operative, in diversi ambiti professionali, ad esempio:

  • manager aziendale
  • esperto contabile
  • auditor
  • consulente del lavoro
  • manager delle risorse umane
  • analista di settore
  • consulente aziendale

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link