Laurea Ingegneria Civile triennale a Brescia
Uno dei corsi di laurea attivi presso la Facoltà di Ingegneria, è il corso di Laurea in Ingegneria civile triennale a Brescia. Si tratta di un corso di laurea che dura tre anni ed offre agli studenti molteplici opportunità lavorative dopo la laurea.
Le opportunità lavorative per gli studenti che conseguono la laurea triennale a Brescia sono davvero molte, specie per l’area ingegneristica. Un simile successo è dato non solo dalla qualità degli insegnamenti, ma anche dalla strutturazione didattica e dalla metodologia di studio ed apprendimento adottate dal corso di laurea. Il corso in Ingegneria Civile utilizza infatti la modalità e-learning. Parliamo quindi di un corso online che ha lo scopo di fornire ai propri iscritti competenze specifiche in materie quali: analisi matematica, fisica, geometria, progettazione di componenti e sistemi. Non mancano poi insegnamenti nel campo linguistico ed informatico.
Per capire effettivamente i vantaggi di una laurea in Ingegneria Civile, è bene conoscere nel dettaglio il corso di laurea.
Laurea Ingegneria Civile triennale a Brescia: il corso in breve
Trattandosi di un ateneo online, il corso di laurea in Ingegneria Civile triennale a Brescia si basa sulla modalità e-learning. Ciò significa poter seguire le lezioni a distanza e sostenere gli esami presso la sede dell’ateneo, in questo caso Brescia.
Lo studio a distanza rappresenta la soluzione ideale per gli studenti che non possono frequentare le lezioni per motivi di distanza o impegni lavorativi. In questo modo infatti lo studente può ridurre al minimo gli spostamenti richiesti per raggiungere la sede. La presenza in sede è richiesta solamente in fase di esame. Lo studente può liberamente organizzare i propri ritmi di studio e seguire le lezioni direttamente da casa. Attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano è possibile seguire le lezioni in modalità telematica e scaricare materiale didattico e dispense direttamente online.
Cosa serve per iscriversi al corso di laurea triennale in Ingegneria Civile a Brescia? L’unico requisito è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore.
Il corso di Laurea in Ingegneria Civile triennale attivo presso l’Università online Niccolò Cusano si struttura su due indirizzi:
corso triennale in Ingegneria Civile – curriculum Strutture
corso triennale in Ingegneria Civile – curriculum Edilizia
Sia il corso triennale in Ingegneria Civile – curriculum Strutture che il corso triennale in Ingegneria Civile – curriculum Edilizia offrono una valida preparazione per ciò che riguarda gli aspetti metodologici-operativi dell’analisi matematica, della fisica, della statistica, della geometria e della chimica. Gli insegnamenti previsti dal corso di laurea riguardano settori quali: scienza e tecnica delle costruzioni, geotecnica, idraulica, ingegneria dei trasporti e topografia.
Per conseguire la Laurea in Ingegneria Civile triennale a Brescia occorre superare una prova finale che consiste nella presentazione di una tesi di laurea originale di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste.
Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Civile triennale a Brescia
Quali opportunità lavorative possono aspettarsi i laureati del Corso in Ingegneria Civile triennale a Brescia? I nostri laureati possono ambire a ricoprire figure professionali di prestigio in ambiti lavorativi in cui si richiedono progettazione e direzione di opere ingegneristiche, collaudo delle infrastrutture, operazioni di calcolo e dimensionamento, gestione delle infrastrutture o dei rapporti tra committente, maestranze ed istituzioni.
Si tratta di ambiti professionali tipici di tutte quelle realtà imprenditoriali operanti nel mondo dell’edilizia, le imprese di costruzioni, gli studi professionali e le società di ingegneria.