Facoltà di Economia a Brescia Unicusano
Per gli studenti che desiderano fare carriera nel mondo della finanza e dell’economia, la Facoltà di economia a Brescia dell’Università online Niccolò Cusano è la scelta ideale.
Iscriversi alla Facoltà di economia richiede molto impegno. Le materie con cui gli studenti dovranno cimentarsi sono di tipo economico, come finanza, statistica, matematica, informatica, ma anche diritto, lingue straniere e marketing.
Solitamente, chi decide di intraprendere questo percorso, ha l’ambizione di lavorare come dottore commercialista. Questa però non è l’unica professione possibile. Specie in un contesto come quello della Lombardia, le possibilità di trovare lavoro in ambito economico-finanziario sono molte. Esistono infatti anche altre professioni interessanti e redditizie per chi consegue il titolo di dottore in economia.
Per prima cosa, analizziamo l’offerta didattica proposta dalla Facoltà di economia a Brescia, in modo da avere informazioni utili per intraprendere questo percorso.
Facoltà di economia a Brescia: l’offerta didattica
Cosa propone l’Università online Niccolò Cusano di Brescia agli studenti che intendono frequentare la Facoltà di economia?
Scopo della facoltà di economia è accompagnare gli studenti verso il raggiungimento dei propri obiettivi, ovvero conseguire la laurea ed una formazione in grado di rispondere alle sfide del mercato.
In termini didattici, l’offerta della Facoltà di economia si articola in corsi di laurea triennale e corsi di laurea magistrale. Tutti i corsi di laurea sono finalizzati all’apprendimento di conoscenze in ambito aziendale, spendibili presso aziende che operano in settori anche diversi tra loro.
Quali sono i corsi attivi? Per quanto riguarda i corsi triennali, la facoltà ha attivato un solo corso di Laurea triennale in Economia Aziendale e Management. Per frequentare il corso occorre avere il diploma di scuola superiore secondaria.
Una volta conseguita la laurea triennale in economia a Brescia, lo studente può scegliere di proseguire gli studi iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Scienze Economiche. In caso contrario, lo studente può decidere di entrare nel mondo del lavoro, svolgendo ad esempio attività come specialista in gestione aziendale.
Per coloro che desiderano specializzarsi ulteriormente, l’Università online Unicusano ha attivato anche diversi master a indirizzo economico. I master in economia hanno tutti una durata annuale e sono erogati per via telematica, proprio come tutti i corsi di laurea.
Studiare economia online
Tutti i corsi di laurea in Economia a Brescia sono erogati per via telematica, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano.
Cosa significa frequentare un’università online? Nel caso dell’Università telematica Niccolò Cusano di Brescia, vuol dire avere accesso ad una piattaforma online, 24 ore su 24, tutti i giorni.
Avere accesso alla piattaforma permette agli studenti di scaricare il materiale didattico, i video delle lezioni, oltre ai test di valutazione. Grazie a questo sistema, gli studenti hanno modo di gestire autonomamente i ritmi di studio e la preparazione agli esami.
Studiare a distanza è la scelta migliore per tutti gli studenti lavoratori che hanno la necessità di conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici.
I titoli conseguiti presso l’ateneo privato online Niccolò Cusano, inoltre, hanno pieno valore legale.
Qualità della formazione, innovazione e avanguardia sono i punti di forza di questo sistema.