Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brescia
Per gli studenti che hanno già conseguito la laurea triennale e desiderano proseguire gli studi presso la Facoltà di Ingegneria a Brescia, c’è la possibilità di iscriversi al corso di Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brescia.
Si tratta di uno dei molteplici corsi attivati dall’Università Niccolò Cusano che utilizza la modalità e-learning.
Un corso di laurea magistrale che dura due anni e mira a fornire conoscenze e competenze idonee a svolgere attività nel campo della progettazione elettronica e in quello delle telecomunicazioni.
Per chi vuole conoscere i vantaggi e le opportunità offerte dalla laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, è importante analizzare nel dettaglio il corso di laurea.
Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brescia: il corso in breve
Cosa serve per frequentare il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brescia? Il corso, come già detto, dura due anni ed è erogato in modalità e-learning. Per accedere al corso, il requisito richiesto è il possesso della laurea triennale. Trattandosi di un corso online, lo studente iscritto ad Ingegneria Elettronica ha la possibilità di studiare a distanza. Cosa significa? Ciò vuol dire che lo studente ha accesso ad una piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24, tutti i giorni, e da qui può seguire le lezioni, scaricare i materiali necessari come dispense, videolezioni, test e materiali didattici.
La modalità e-learning offre allo studente la possibilità di organizzare autonomamente lo studio, in base ai propri impegni personali e lavorativi. Non è previsto infatti nessun obbligo di presenza fisica in aula, durante le lezioni. La modalità e-learning è la scelta ideale per gli studenti che non possono frequentare l’università e seguire le lezioni in aula con regolarità.
La piattaforma e-learning di Unicusano consente allo studente di preparare gli esami a casa e recarsi presso la sede di Brescia per sostenere gli esami.
La Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Brescia offre ai nostri laureati competenze ad ampio spettro, che vanno dalla progettazione elettronica ed elettromagnetica alle telecomunicazioni e alla bioingegneria elettronica.
La qualità degli insegnamenti e la presenza di sedi su tutto il territorio italiano, Brescia compresa, rendono Unicusano la scelta migliore per chi vuole una Laurea in Ingegneria Elettronica online.
Sbocchi professionali per i laureati in Ingegneria Elettronica a Brescia
Con una simile formazione, quali sono le prospettive lavorative per chi si laurea in Ingegneria Elettronica? Questo percorso di studi consente di formare ingegneri capaci di operare nei settori della ricerca, progettazione e sviluppo di prodotti e servizi innovativi, dove la sola conoscenza delle metodologie di progettazione non basta.
In generale con questo tipo di laurea, i futuri ingegneri sono in grado di trovare occupazione presso industrie che si occupano di:
semiconduttori e circuiti integrati
applicazioni elettroniche consumer
alta tecnologia, come aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie
strumentazione elettronica ed optoelettronica per applicazioni analitiche e biomediche e per laboratori di ricerca e sviluppo
automazione e robotica
progettazione di componenti e sistemi ad alta frequenza
I laureati in questo ambito possono trovare lavoro anche presso società di consulenza per la progettazione elettronica, enti di ricerca scientifica e tecnologica nazionali ed internazionali e lavorare come liberi professionisti.
Per svolgere la professione, è fondamentale il superamento dell’esame di stato e l’iscrizione all’albo professionale.