Facoltà di Scienze politiche a Brescia

Iscriversi alla Facoltà di Scienze politiche a Brescia significa acquisire padronanza di metodi e strumenti necessari per una conoscenza strategica della politica contemporanea sulla base dei recenti mutamenti della scena mondiale. Questo è infatti il principale obiettivo di tale facoltà.

Gli iscritti alla Facoltà di Scienze Politiche a Brescia acquisiscono nozioni interdisciplinari che includono discipline economiche, giuridiche, sociologiche, storiche, politologiche e filosofiche. Con questo tipo di formazione, i laureati in Scienze politiche avranno la possibilità di trovare più facilmente lavoro in un contesto internazionale e globalizzato come quello della nostra società contemporanea. Questo grazie anche alla padronanza, sia scritta che orale, della lingua inglese e di un’altra lingua straniera dell’Unione Europea. Si tratta di un percorso di studi ad ampio respiro internazionale grazie al quale i nostri laureati possono aspirare ad un lavoro presso istituzioni dell’Unione Europea, organizzazioni non governative, multinazionali, gruppi bancari ed assicurativi.

Per chi vuole lavorare in ambiti relativi alla politologia, diplomazia, finanza ed economia, la Facoltà di Scienze politiche dell’Università online Niccolò Cusano di Brescia è la scelta giusta.

Facoltà di Scienze politiche a Brescia: l’offerta didattica

Qual è l’offerta didattica che l’Università online Niccolò Cusano di Brescia propone agli studenti che intendono frequentare la Facoltà di Scienze politiche?

Trattandosi di un ateneo online, anche la Facoltà di Scienze politiche è basata sul metodo e-learning, con una proposta didattica che si articola su corsi di durata triennale e magistrale. In particolare:

corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali

corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali

Il corso triennale rientra nell’ampia offerta di corsi di laurea triennale a Bresciaai quali si accede tramite il diploma di scuola superiore secondaria.

Nel caso dei corsi di laurea magistrale a Brescia, è necessario aver conseguito una laurea triennale presso la medesima università o altro ateneo legalmente riconosciuto.

Come detto poco fa, prendere una laurea in Scienze politiche a Brescia consente di acquisire una preparazione multidisciplinare con competenze in ambito storico, giuridico, economico, sociologico e nel campo delle relazioni internazionali. In questo modo si delinea una figura professionale con competenze ampiamente spendibili nel mercato del lavoro.

Studiare Scienze politiche online

In qualità di ateneo online, Unicusano eroga il corso di laurea in Scienze politiche a Brescia per via telematica. Questo metodo si basa sull’utilizzo della piattaforma e-learning di Unicusano.

Cosa vuol dire? In sostanza l’Università telematica Niccolò Cusano di Brescia consente l’accesso ad una piattaforma online, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Dalla piattaforma gli studenti hanno la possibilità di scaricare il materiale didattico in formato elettronico, i video delle lezioni, oltre ai test di valutazione. Si tratta di un sistema che permette agli iscritti alla Facoltà di Scienze politiche di gestire in maniera autonoma lo studio e la preparazione agli esami.

Lo studio a distanza è la scelta giusta per gli studenti che hanno necessità di conciliare gli impegni lavorativi con quelli accademici.

I titoli conseguiti presso l’ateneo privato online Niccolò Cusano, inoltre, hanno pieno valore legale.

Qualità della formazione, innovazione e avanguardia sono i punti di forza di questo sistema.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link