CSI-Crime Scene Investigation: il Master in Psicologia Criminale a Brescia con Unicusano si segue online
Riferito alla Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche il Master di Psicologia Criminale a Brescia intitolato CSI-Crime Scene Investigation è un percorso post-laurea che si prefigge di trasferire ai laureati competenze settoriali immediatamente spendibili sul mercato e perfezionare capacità già formate nel precedente ciclo di studi oppure sviluppate grazie all’esperienza lavorativa maturata. Non diversamente da tutti gli altri corsi di perfezionamento di Unicusano, il Master in Criminologia di Brescia ha una durata pari a 1500 ore e, trattandosi di un percorso post universitario di 1° livello, può essere seguito anche a termine del triennio generalista. La formula dell’e-learning non impedisce inoltre di avvalersi di questo approfondimento anche a chi ha già trovato un’occupazione, vuoi per interessi personali che professionali e arricchire il proprio curriculum di un titolo ancora non inflazionato.
Da un’accurata ricerca condotta dalla Regione Lombardia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, emerge che in questa regione cresce sia il numero dei laureati (+3,9%) che il numero degli immatricolati (+2,6) contro una media che a livello nazionale si ferma all’1,6% per i laureati ed è addirittura negativa per gli immatricolati (-0,5%). È dunque più che mai il momento di sfruttare a proprio vantaggio i progressi in atto sul territorio e occasioni di formazione e di perfezionamento come il Master di Psicologia Criminale a Brescia di Unicusano non vanno pertanto assolutamente trascurate.
Il percorso specialistico trasmette competenze operative in tema di indagini a figure di diversa estrazione (difensori, investigatori, polizia, consulenti tecnici, infermieri del 118), offrendo inizialmente contenuti didattici “trasversali” comuni a tutti gli iscritti per poi distinguersi attraverso moduli più specifici fra cui scegliere in base ai propri interessi. Tra le tematiche del Master in Criminologia di Brescia non solo elementi di investigazione in senso stretto, ma anche questioni che attengono alla psicologia, alla sociologia e ai rapporti socio-economici.