Come diventare manager sportivo a Brescia: i consigli di Unicusano

Commenti disabilitati su Come diventare manager sportivo a Brescia: i consigli di Unicusano Studiare a Brescia

Come diventare manager sportivo a Brescia? L’università telematica Niccolò Cusano vuole andare incontro a tutti i ragazzi che desiderano intraprendere questa carriera fornendo dei consigli.

come diventare manager sportivo a Brescia

Sono in numero sempre crescente, infatti, gli studenti che desiderano entrare nel mondo del management sportivo.

Come diventare manager sportivo a Brescia? Tre consigli

Per capire come diventare manager sportivo a Brescia, è necessario:

– Affidarsi ad una formazione affidata a professionisti del mestiere, altamente specializzati

– Fare “gavetta” in società sportive dilettantistiche

– Arricchire di conoscenze e contatti la propria agenda

Cosa studiare per diventare manager sportivo?

L’università online Niccolò Cusano mette a disposizione due master altamente specializzanti, entrambi annuali e della durata di 1.500 ore per 16 crediti formativi.

Nello specifico è possibile frequentare il master in “Management Sportivo , rivolto a neo laureati e laureati in discipline socio-economiche, giuridiche, umanistiche, scienze motorie e a giovani professionisti interessati a specializzare la propria preparazione professionale ed inserirsi nel mondo del management sportivo.

Inoltre possono partecipare anche professionisti operanti nell’ambito di istituzioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche, professionisti impiegati in imprese che investono nello sport (sponsor, organizzatori di eventi) o considerano lo sport come un elemento sociale e culturale in grado di generare valore per l’impresa stessa.

Sono ammessi anche atleti ed ex atleti che vogliono formarsi per affrontare al meglio la propria carriera manageriale dopo quella agonistica, manager aziendali, appassionati ed esperti di sport, che vorrebbero mettere a disposizione le loro competenze in questo settore.

Al termine del percorso del Master, i corsisti saranno in grado di gestire efficacemente le organizzazioni sportive e di pianificare eventi sportivi, attraverso le competenze tecniche e gli strumenti manageriali più aggiornati ed in linea con le esigenze del mercato.

Nello specifico, i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per coordinare attività complesse all’interno di ogni tipo di organizzazione sportiva.

Inoltre è messo a disposizione dall’Università Niccolò Cusano il master in “Procuratore Sportivo

L’obiettivo del Master per procuratore sportivo – agente dei calciatori è formare gli iscritti in una delle una delle professioni più ambite, soprattutto in Italia, in virtù del prestigio legato alla figura del procuratore sportivo.

Il Master formativo è quindi orientato a formare una figura professionale, altamente specializzata, in possesso di un’approfondita conoscenza della normativa civilistica e sportiva, nonché delle diffuse prassi nazionali ed internazionali.

Per altre informazioni, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.