Diventare export wine manager a Brescia, cosa studiare

Commenti disabilitati su Diventare export wine manager a Brescia, cosa studiare Studiare a Brescia

Tra le occupazioni più richieste dai giovani laureati, spicca quella del manager del vino. Diventare export wine manager a Brescia, infatti, è l’obbiettivo di tutti coloro che vogliono affermarsi nel mondo del lavoro con competenze specializzate.

diventare export wine manager a Brescia

Cosa fa l’export wine manager

Alla base del lavoro di un manager del vino c’è la spinta all’internazionalizzazione.

Infatti, per le piccole e medie imprese italiane nel campo del “beverage è fondamentale uscire dai confini nazionali e trovare una propria nicchia di mercato all’estero.

Chi sceglie di diventare export wine manager a Brescia dovrà avere spiccate competenze di marketing ed economia, riuscendo a gestire un business plan rivolto ai mercati esteri.

Inoltre un manager del vino dovrà curare progettazione, realizzazione e comunicazione dei prodotti destinati all’estero.

La figura dell’export wine manager è sicuramente tra le più remunerate e per questo motivo si classifica tra le professioni più richieste per il 2017 a Brescia.

Ovviamente per un export wine manager è importante anche una buona conoscenza del vino, magari grazie alla frequentazione di un corso per sommelier.

Diventare export wine manager a Brescia: il Master di Unicusano

Vista la crescente richiesta per diventare export wine manager a Brescia, l’università Niccolò Cusano ha promosso un Master in Export Wine Management.

Il Master online è dedicato a tutti i professionisti del settore, come piccoli imprenditori vitivinicoli o manager di aziende legate al mondo del vino che intendono sviluppare e specializzare la propria formazione.

Con la professionalizzazione offerta dal master dell’Università Niccolò Cusano, infatti, è possibile lanciare le proprie aziende verso il mercato internazionale, da sempre “assetato” di Made in Italy.

Inoltre, il Master è accessibile anche ai laureati che desiderano imporsi nel mercato del lavoro a testa alta, partendo da un ruolo manageriale.

Tutti i corsi di laurea ed i Master promossi dall’Università Niccolò Cusano sono in modalità e-learning.

Dunque, la fruizione è possibile attraverso una piattaforma telematica messa a disposizione sul sito ed è indispensabile solo una connessione ad internet.

Frequentare le lezioni online significa poter gestire il proprio tempo, inserendo il momento dello studio all’interno di una giornata costellata da impegni di vario genere, anche lavorativi.

Proprio grazie a questa modalità di fruizione, il master in Export Wine Management è scelto da molti professionisti che mirano a diventare manager del vino.

Per avere altre informazioni sul master online dell’Università telematica Niccolò Cusano, è possibile lasciare un commento qui sotto o chiamare il numero verde 800 98 73 73.