Eventi a Brescia per l’inverno, le preferenze degli universitari

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha voluto fornire un piccolo vademecum sugli eventi a Brescia per l’inverno, indicando tra le tante attività in programma quelle preferite dagli universitari.

Eventi a Brescia per l'inverno

Infatti, i ragazzi che hanno deciso di iscriversi ai corsi online sono interessati a promuovere la loro città, partecipando attivamente agli eventi in programma a Brescia e dintorni.

Il miglior modo di valorizzare il territorio di Brescia è quello di pianificare attività di vario genere che possano soddisfare un ampio pubblico; per questo l’amministrazione comunale ha previsto eventi che spaziano dal teatro alla degustazione di prodotti enogastronomici.

Vediamo nello specifico alcuni degli eventi a Brescia per l’inverno preferiti dagli universitari iscritti ai corsi di laurea online dell’Università Niccolò Cusano a Brescia.

Mini-guida degli eventi a Brescia per l’inverno

“Meglio Bio”, mercatino di prelibatezze biologiche a Cascina Maggia

Iniziamo la rassegna degli eventi in programma a Brescia e dintorni, con l’evento in programma ogni lunedì mattina da gennaio a marzo a Cascina Maggia: “Meglio Bio”, un mercatino dedicati ai prodotti enogastronomici del territorio e quindi rigorosamente biologici e a km zero.

Tra le bancarelle sarà possibile trovare prodotti alimentari biologici certificati, il più possibile a “filiera corta”; gli universitari ammettono tutti di essere profondamente vicini e sensibili nei confronti del mangiar sano e per questo interessati all’acquisto di questi prodotti.

Corsi di pattinaggio sul ghiaccio al Palaghiaccio di via San Zeno

Gli universitari appassionati di sport promuovono a gran voce tra gli eventi a Brescia i corsi di pattinaggio sul ghiaccio, frequentabili dal 13 al 15 gennaio presso il palaghiaccio.

Lo sport a tutti i livelli possibili è da sempre nel DNA degli universitari bresciani i quali amano profondamente dedicare del tempo alle loro passioni sportive, organizzando al meglio il tempo da dedicare alle lezioni con quello riservato allo sport.

Mercatino antiquario di Brescia a Piazza Vittoria

Sotto i portici della bellissima Piazza Vittoria, l’8 gennaio sarà possibile trovare mobili, quadri, oggetti da collezione e tante altre delizie dal sapore vintage.

Saranno circa 90 gli espositori che esporranno e proporranno i loro oggetti da collezione per appassionati del genere e non solo.

Brescia Winter Film Festival, il 26 gennaio

Tra gli eventi a Brescia segnaliamo anche la rassegna dedicata al cinema di viaggio in programma presso il Cinema Nuovo Eden e il Museo Diocesano.

Coloro che parteciperanno alle proiezioni potranno perdersi tra storie di neve, di acqua e di roccia, dedicate agli amanti della natura e dell’avventura.

Eventi in programma a Brescia e dintorni

Luci magiche a Lovere

Per quanto riguarda gli eventi in programma a Brescia e dintorni, è d’obbligo segnalare la spettacolare illuminazione artistico-scenografica di Piazza 13 Martiri, Palazzo Tadini e Piazza V. Emanuele II di Lovere (in programma fino al 15 gennaio).