Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Brescia con il Percorso Eccellenza Studiare a Brescia

Presso l’Università online Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza. Se il tuo obiettivo è acquisire una formazione eccellente nell’ambito dell’ingegneria dell’informazione, ecco la soluzione adatta alle tue esigenze.

Un corso di laurea triennale che ti fornirà le competenze adeguate per lavorare nei settori dell’elettronica e delle telecomunicazioni, con tutti i vantaggi del Percorso Eccellenza.

Come funziona il corso? Cosa si intende per “Percorso Eccellenza”?

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di una Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni.

La guida completa al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Brescia

Il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni dura tre anni ed è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning, che in presenza, il corso fornisce competenze altamente qualificanti per i settori dell’ingegneria elettronica e dell’informatica.

Un percorso universitario concepito per soddisfare le richieste, da parte del mercato, di professionisti capaci di fronteggiare le rapide evoluzioni tecnologiche. Con questa laurea, gli studenti possono accedere alla Laurea magistrale in ingegneria elettronica o in ingegneria informatica. Altrimenti possono trovare occupazione presso aziende che si occupano di sistemi elettronici, software, servizi informatici e per le telecomunicazioni, di settori sia pubblici che privati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Cosa significa frequentare il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

In ambito didattico, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Si tratta del Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito ingegneristico grazie al supporto di un tutor dedicato.

Come funziona la Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni?

Studiare ingegneria con il Percorso Eccellenza ti fornirà una preparazione eccellente nelle materie oggetto di esame. Dal punto di vista dell’offerta formativa, il corso è strutturato in modo da fornire:

• formazione di base nelle discipline dell’area fisico-matematica, dell’informatica e dell’ingegneria dell’informazione
  • formazione specifica in ambito elettronica e telecomunicazione e in discipline affini

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono pertanto le differenze rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? La grande differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Mentre il percorso tradizionale prevede il supporto di più tutor per le diverse materie, il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un tutor esclusivo. Un mentore che segue ed accompagna lo studente per tutto il percorso universitario.

Inoltre, lo studente ha la possibilità inoltre di suddividere un esame in più esoneri intermedi, sostenuti sempre con il proprio tutor.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Brescia con il Percorso Eccellenza? Ecco un elenco dei principali vantaggi di questa nuova metodologia:

• Ottenere una formazione eccellente in ambito ingegneristico
  • Usufruire del supporto esclusivo di un tutor completamente dedicato alla preparazione degli esami
  • Agevolare la pianificazione dello studio e la preparazione degli esami grazie a prove intermedie
  • Riuscire a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Come vedi, oltre ai tradizionali servizi per lo studente, con il Percorso Eccellenza potrai godere di molteplici vantaggi. Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Brescia.

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap