Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Brescia con il Percorso Eccellenza Studiare a Brescia

Se hai conseguito la laurea triennale in Lettere e vuoi approfondire le tue conoscenze, ecco la soluzione per te. Il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Brescia con il Percorso Eccellenza. Un corso in grado di fornire una formazione eccellente nel settore umanistico spendibile nei diversi contesti lavorativi della società della conoscenza contemporanea.

Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum diffusione della conoscenza.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Brescia

Pensato per formare una figura con elevate competenze nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico, il corso dura due anni e vi si accede se si è in possesso di laurea triennale. Obiettivo del corso è orientare il laureato nella gestione di:

• metodologie di analisi in grado di sollecitare un’interpretazione critica del testo
  • analisi delle fonti bibliografiche

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

In ambito didattico, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Si tratta del Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito umanistico. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il curriculum Diffusione della conoscenza è incentrato sullo studio di saperi di ambito storico-letterario, linguistico-glottodidattico, di una lingua seconda e sociologico della comunicazione.

Sono previsti inoltre insegnamenti in ambito informatico e della ricerca valutativa.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono dunque le differenze rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché scegliere il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Brescia con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Primo tra tutti avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Oltre ad ottenere una formazione eccellente in ambito umanistico, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Brescia.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov