informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea magistrale in sociologia a Brescia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in sociologia a Brescia con il Percorso Eccellenza Studiare a Brescia

Vuoi acquisire competenze avanzate in ambito sociologico ed usufruire del supporto di un tutor a tua completa disposizione? Se hai già conseguito una Laurea triennale in sociologia, ecco la soluzione per te: il corso di Laurea magistrale in Sociologia con il Percorso Eccellenza. Presso il nostro Ateneo è attivo infatti un nuovo percorso che ti consentirà di ottenere una formazione di eccellenza in ambito sociologico (e non solo).

Scopriamo insieme come funziona il corso di Laurea magistrale in sociologia e quali sono i benefici del Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in sociologia a Brescia

Per prima cosa vediamo come è strutturato il corso di Laurea magistrale in sociologia.

Il corso di Laurea magistrale in sociologia a Brescia ha una durata di due anni ed è fruibile sia in presenza che in modalità online. Come? Attraverso l’accesso alla piattaforma e-learning fornita dall’Università Niccolò Cusano.

L’iscrizione è aperta a coloro che già possiedono una laurea triennale o un titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo.

Scopo del corso è formare sociologi con competenze avanzate nelle discipline sociologiche ed elevate capacità di analisi dei fenomeni sociali. Professionisti in grado di progettare e realizzare ricerche sociologiche in ogni loro fase.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Dopo questa panoramica sul corso di Laurea magistrale in sociologia a Brescia, scopriamo cosa significa frequentare il Percorso Eccellenza di Unicusano. Di cosa si tratta? Il Percorso Eccellenza si caratterizza per il fatto di mettere a disposizione dello studente un tutor esclusivo. Le differenze con il corso tradizionale ed i vantaggi non finiscono qui. Tra poco li scopriremo tutti, intanto vediamo anche come funziona la laurea magistrale in sociologia rispetto all’offerta formativa.

Come funziona la Laurea magistrale in sociologia?

Il primo anno di corso prevede una formazione specialistica relativa ai settori della sociologia politica, della devianza, delle religioni e dello sviluppo territoriale. A queste materie si aggiungono settori specifici della Demografia e della Statistica sociale.

Il secondo anno prevede un approccio multidisciplinare ed una preparazione magistrale sostenuta da profili psicologici e giuridici.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Mentre il percorso tradizionale prevede il supporto di più tutor per le diverse materie, il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un tutor esclusivo. Il Percorso Eccellenza introduce anche novità rispetto agli esami. Questa nuova metodologia didattica consente di suddividere un esame in più esoneri intermedi. Un metodo che offre una preparazione approfondita in ogni ambito e consente di finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Scegliere il Percorso Eccellenza vuol dire intraprendere un percorso universitario che mira a fornire allo studente una formazione di eccellenza. Chi si iscrive a questo Percorso ha la possibilità infatti di essere seguito da un tutor dedicato durante tutto l’iter. Un mentore che lo assiste nella preparazione di tutti gli esami. Oltre a beneficiare dei tradizionali servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione, lo studente iscritto al Percorso Eccellenza gode quindi di notevoli vantaggi.

Ora che conosci i benefici del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in Sociologia a Brescia.

Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali