Laurea triennale in scienze motorie a Brescia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in scienze motorie a Brescia con il Percorso Eccellenza Studiare a Brescia

Se le attività motorie e l’esercizio fisico sono da sempre la tua passione tanto da desiderare di lavorare in questo ambito, abbiamo la soluzione giusta per le tue esigente. Presso l’Università online Niccolò Cusano di Brescia è attivo infatti il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza. Un corso di laurea di tre anni che ti fornirà le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, oltre alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria.

Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in scienze motorie.

La guida completa al corso di Laurea triennale in scienze motorie a Brescia

Il corso di Laurea triennale in scienze motorie è un corso di laurea che dura tre anni al quale si accede dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore. Obiettivo del corso è formare figure professionali capaci di operare nei settori strategici dell’area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e didattiche.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Anche il corso di laurea triennale in scienze motorie viene erogato con il Percorso Eccellenza, la grande novità introdotta da Unicusano in ambito didattico. Si tratta di una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in questo settore e non solo. Cosa significa frequentare il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Per quanto riguarda il piano di studio, quali sono gli argomenti trattati?

Le attività formative previste dal piano studi mirano a fornire conoscenze e competenze specifiche per condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali. L’attenzione è rivolta in particolare al benessere psico-fisico e sociale, in funzione del genere, dell’età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono le differenze rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea triennale in scienze motorie a Brescia con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Il primo, come anticipato, è sicuramente il fatto di poter disporre di un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Oltre ad ottenere una formazione eccellente nell’ambito delle scienze motorie, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Brescia.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel