Laurearsi nella sessione invernale a Brescia, i consigli di Unicusano

Da un sondaggio condotto dallo staff dell’università Niccolò Cusano, emerge che sono molti gli studenti a laurearsi nella sessione invernale a Brescia.

laurearsi nella sessione invernale a Brescia

Per loro, lo staff ha deciso di fornire alcuni preziosi consigli per affrontare al meglio questo importante traguardo.

Laurearsi nella sessione invernale a Brescia, quattro consigli utili

I suggerimenti forniti spaziano dall’iscrizione ai corsi di laurea specialistica alla ricerca di lavoro, senza dimenticare il benessere psicofisico importante da mantenere in periodi di stress come quello pre-laurea.

– Controllare le date di pre-iscrizione alla specialistica

Quando si sta per concludere un percorso universitario triennale, viene spontaneo pensare ad un’eventuale laurea specialistica.

Per gli studenti che intendono laurearsi nella sessione invernale a Brescia è importante, in questo caso, controllare le date di pre-iscrizione ai corsi specialistici in quanto il voto di laurea è richiesto.

Nel caso la laurea triennale sia successiva alla data di chiusura dell’iscrizione alla specialistica, dunque, si rischia di perdere un semestre, prima di potersi iscrivere.

In questo caso, il consiglio dello staff dell’Università Niccolò Cusano è quello di scegliere un corso specialistico che sia la naturale prosecuzione di quello triennale, restando iscritti al medesimo ateneo, così da non incorrere in questo possibile disagio.

– Non dimenticare gli altri impegni

Laurearsi nella sessione invernale a Brescia, significa aver ripreso tutti gli impegni extra-universitari che da settembre si riaffacciano nel planning settimanale.

Dunque, passioni o attività come lo sport o dei corsi di lingua o recitazione devono essere mantenuti e portati avanti nonostante l’impegno della redazione della tesi.

Il fattore positivo, per i ragazzi iscritti ai corsi di laurea online dell’Università Niccolò Cusano, è l’abitudine pregressa ad organizzare al meglio il proprio tempo.

La fruizione da casa delle lezioni, infatti, insegna agli universitari a gestire al meglio il proprio tempo introducendo impegni extra-universitari all’interno della giornata di studio.

– Preparare un discorso efficace

Il discorso di presentazione della tesi è fondamentale per influenzare la commissione verso una valutazione importante.

Per prepararlo al meglio, è importante confrontarsi con il proprio relatore, individuando i punti chiave della tesi.

Inoltre, è importante essere chiari, sicuri e sintetici, utilizzando frasi brevi senza coordinate infinite che potrebbero indebolire l’attenzione della commissione.

– Dedicarsi alla ricerca di lavoro

Sono molte le aziende che preferiscono assumere personale ad inizio anno solare; per questo motivo è importante muoversi per tempo, iniziando ad inviare curricula già da dicembre.

Con le festività natalizie di mezzo, gli eventuali colloqui saranno fissati a partire da metà gennaio, dando così la possibilità al candidato di rilassarsi ed entrare nella predisposizione mentale adatta per affrontare un esaminatore.

Per confrontarti con lo staff dell’Università online Niccolò Cusano, chiama il numero verde 800 98 73 73.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link