Master a Brescia in Alimentazione Vegana, tutte le specifiche
La filosofia di un’alimentazione senza componenti animali sta prendendo sempre più piede in tutt’Italia. Il Master a Brescia in Alimentazione Vegana è stato promosso dall’università degli Studi Niccolò Cusano proprio per venire incontro ai professionisti della nutrizione che intendono avvicinarsi a questa filosofia.
Un’alimentazione senza carne né derivati animali deve essere supportata da un nutrizionista che saprà indicare alimenti sostituivi per calibrare l’apporto di vitamine e proteine.
Una dieta vegetariana o vegana, infatti, è necessario che sia equilibrata così come qualsiasi altro sistema di alimentazione.
È provato scientificamente che i benefici portati da un’alimentazione vegan sono molti e duraturi, infatti sono sempre più coloro che scelgono questo tipo di nutrizione.
Proprio per questo motivo è importante che i professionisti dell’alimentazione siano formati a riguardo.
Master a Brescia in Alimentazione Vegana
Per formare nutrizionisti, dietologi e biologi sui benefici e le caratteristiche dell’alimentazione “naturale”, l’Università Niccolò Cusano ha deciso di promuovere un master in Alimentazione vegetariana e vegana in grado di fornire un’alta professionalizzazione a coloro che intraprendono questo percorso di studi.
Il Master ha durata annuale e prevede la fruizione attraverso una piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’Università Niccolò Cusano.
In questo modo chi si iscrive al corso potrà decidere quando frequentare le lezioni, senza per questo tralasciare il proprio lavoro o ulteriori percorsi formativi già intrapresi.
Le materie del Master a Brescia in Alimentazione Vegana
Tra le materie di studio che si affronteranno durante il corso: storia del vegetarismo, motivazioni della scelta vegetariana e stili di vita ed impatto ambientale.
Infatti, l’alimentazione vegetariana-vegan si sta sempre più proponendo come un modello alimentare alternativo, basato su principi etici, salutistici ed ecologici.
Inoltre, i corsisti frequenteranno materie di studio riguardanti l’alimentazione vegetariana o vegana in condizioni fisiologiche particolari quali svezzamento, prima e seconda infanzia, adolescenza, età adulta o senescenza.
Sarà improntato anche un percorso formativo riguardante questa tipologia alimentare nel caso di disfunzioni quali sindrome metabolica, sovrappeso, diabete mellito, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari o neurodegenerative.
Vuoi avere maggiori informazioni sul Master a Brescia in Alimentazione vegana?
Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano saprà rispondere ad ogni tua domanda, fornendo ulteriori specifiche sulla modalità telematica proposta.
Per contattare l’università online è possibile chiamare il numero verde 800 98 73 73 o lasciare un commento qui sotto.