Master in criminologia a Brescia
Il Master in criminologia a Brescia promosso dall’Università Niccolò Cusano ha prorogato le iscrizioni fino al 31 marzo: sono, infatti, pervenute così tante richieste di informazioni per il master online a Brescia che lo staff dell’Università telematica ha deciso di dare a tutti la possibilità di frequentare questo corso altamente specializzante.
Dunque, l’interesse a lavorare come criminologo è crescente da parte sia di giovani laureati sia di professionisti che intendono aggiornare la loro specializzazione al fine di essere considerati come potenziali collaboratori per indagini nelle quali è richiesto l’apporto di un criminologo accanto alle forze dell’ordine e al medico legale.
È da circa quindici anni che la figura del criminologo è inserita all’interno del sistema penale come consulente attivo per le indagini.
Il magistrato, infatti, può chiedere la consulenza di un perito qualificato “quando occorre svolgere indagini o acquisire dati o valutazioni che richiedono specifiche competenze tecniche, scientifiche o artistiche” (art.220 c.p.p.).
Vediamo adesso tutte le specifiche riferite al master in criminologia a Brescia promosso dall’Università Niccolò Cusano.
Il master utile per lavorare come criminologo (Master I livello a Brescia in Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo – Contro la devianza, per una cultura democratica della speranza e del controllo sociale”) ha la durata di 1.500 ore per 60 crediti formativi e intende proporre allo studioso del crimine una aggiornata prospettiva scientifica e metodologica, non solo “fornendo” mezzi pratici e conoscenze specifiche, ma anche stimolando la riflessione analitica sulle tematiche più recenti del settore.
Per iscriversi al master online a Brescia è prevista una quota di iscrizioni pari a 1.100 euro/annui che possono essere ridotti a 800 euro/annui per le seguenti categorie: Avvocati iscritti all’Ordine, Funzionari Pubblici, Psicologi iscritti all’albo, Forze dell’Ordine, Laureati Unicusano.
Master online a Brescia
Come tutti i corsi di laurea e i master promossi dall’Università Niccolò Cusano, anche il master in criminologia a Brescia può essere fruito in modalità e-learning.
La frequentazione online prevede la visione delle video-lezioni attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione sul sito web dell’Università; inoltre dalla stessa sarà possibile scaricare materiale di studio e usufruire di schede di autovalutazione.
Frequentare il Master online a Brescia è un modo per implementare skills quali la gestione autonoma del tempo e la pianificazione; utili nel mondo del lavoro e soprattutto per colori i quali già sono occupati e devono poter organizzare il tempo da destinare alla formazione.
Lavorare come criminologo
Ma cosa significa lavorare come criminologo?
Questa figura professionale ha il compito di ricostruire le condizioni e i fattori che hanno portato ad un atto criminoso; per questo, le competenze necessarie per lavorare come criminologo (fornite dal master in criminologia a Brescia) riguardano varie specializzazioni: saranno necessarie conoscenze mediche e giuridiche.
Per avere maggiori informazioni sul master in criminologia a Brescia indispensabile per lavorare come criminologo è possibile contattare lo staff dell’Università Niccolò Cusano al numero 800 98 73 73.