Master in export wine management a Brescia

Commenti disabilitati su Master in export wine management a Brescia Studiare a Brescia

Frequentare il master in export wine management a Brescia è il modo migliore per entrare nel mondo del food&beverage italiano, riuscendo ad imporsi come professionisti del settore in grado di esportare la cultura del buon vino all’estero.
Master in export wine management a Brescia
Grazie al fatto che sono diversi gli sbocchi lavorativi per chi intraprende il percorso formativo del Master in export wine management a Brescia, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano – che promuove questo master – ha pensato di prorogare le iscrizioni fino a fine marzo.

In questo modo, tutti coloro che desiderano ampliare o aggiornare la loro formazione riferita alle tecniche di management e relativa a cosa fa un manager del vino nello specifico, possono iscriversi al master in export wine management a Brescia e seguire le lezioni online.

Infatti, grazie alla semplice connessione ad internet, gli iscritti al Master in export wine management a Brescia possono seguire le video – lezioni messe a disposizione sulla piattaforma telematica presente sul sito dell’università Niccolò Cusano.

Avendo piena autonomia nella gestione del tempo da dedicare alle lezioni (senza orari prestabiliti), questa formazione è irrinunciabile sia per i ragazzi che hanno appena conseguito la laurea, sia per i professionisti che intendono aggiornare la propria preparazione.

Sono sempre più, infatti, coloro che già operavano nel sistema delle cantine e nel food&beverage italiano a volersi specializzare come export wine manager al fine di poter raggiungere posizioni più remunerative.

In questo articolo, oltre a fornire tutte le specifiche relative al Master in export wine management a Brescia, sarà fatto anche un focus relativo a cosa fa un manager del vino.

Informazioni, queste, utili per tutti coloro che – interessati a questa specializzazione – non hanno ancora chiare le idee riguardo all’occupazione nel dettaglio, in riferimento a ciò che andranno poi a fare nello specifico una volta conseguita la qualifica del Master in export wine management a Brescia.

Il master in export wine management a Brescia promosso dall’Università online Niccolò Cusano è un master di I livello (ossia accessibile con la sola laurea triennale) della durata di 1.500 ore per 60 crediti formativi.

Compito del Master in export wine manager online a Brescia, i cui insegnamenti sviscereremo successivamente, è quello di insegnare cosa fa un manager del vino, preparando ad una professione sempre più richiesta sul mercato.

Infatti sono sia le grazie aziende sia le piccole cantine vinicole ad aver capito l’importanza dell’esportazione all’estero dei loro prodotti.

Solo avendo in azienda un professionista dell’export sarà possibile valorizzare al meglio i propri prodotti.

L’export sta rappresentando sempre di più una chiave di volta fondamentale per la competitività delle imprese vitivinicole italiane ed è per questa ragione che le figure professionali di Export Manager sono altamente richieste dalle aziende vitivinicole italiane.

Ma quali sono gli insegnamenti proposti dal master in export wine management a Brescia? Vediamoli insieme.

In un primo modulo introduttivo si svolgeranno delle lezioni relative alla Vitivinicoltura italiana, all’enologia, alla produzione del vino, all’analisi organolettica e alle tecniche della degustazione, con un focus sulla Legislazione nazionale ed internazionale.

Un successivo modulo indagherà i mercati tradizionali ed emergenti del vino fornendo dati, tendenze, prospettive ed opportunità di posizionamento in ambito economico e commerciale.

Altre lezioni riguarderanno le attitudini ai consumi di vino nei mercati del mondo (Made in Italy VS paesi BRIC) e le normative vigenti  in materia di etichettatura e presentazione dei vini.

Infine, si tratteranno i principali canali distributivi indagando anche le tecniche di negoziazione e le competenze che servono oggi ad un export manager oggi.

Il modulo relativo al marketing fornirà dei principi generali, focus su Marketing strategico e operativo, Marketing relazionale, Marketing internazionale e international pricing nel settore del vino, Digital Marketing e vendita e-commerce e Direct Marketing.

Un altro modulo si occuperà della comunicazione e dei processi di vendita, analizzando l’organizzazione e gestione di eventi di promozione internazionale e la gestione dei canali social. Inoltre si punterà l’accento sui fabbisogni delle piccole imprese del vino, insegnando come esaltarne l’identità e sull’iter commerciale necessario alla vendita del vino.

Cosa fa un manager del vino

Dopo aver visto gli insegnamenti proposti dal master in export wine management a Brescia dell’Università online Niccolò Cusano, è bene focalizzarsi su cosa fa un manager del vino nello specifico.

Un wine manager si occupa di ricerca, identificazione e gestione di una rete distributiva relativa all’esportazione del vino, così da riuscire a posizionare i determinati prodotti nei diversi mercati internazionali.

Skills fondamentale per un export wine manager è quella di saper comunicare i propri prodotti a tutti i tipi di pubblico, promuovendone l’immagine.

Inoltre, relativamente a cosa fa un manager del vino, è d’obbligo ricordare che sarà suo compito primario quello di programmare, coordinare e supervisionare le attività commerciali di export in relazione agli obiettivi aziendali, impostando anche il budget e fornendo analisi statistiche di vendita, calcolo dei costi ed interpretazione dei dati di mercato.

Per avere altre informazioni, è possibile contattare lo staff dell’Università online Niccolò Cusano al numero 800 98 73 73.