Master in organizzazione di eventi a Brescia, tutte le specifiche

Commenti disabilitati su Master in organizzazione di eventi a Brescia, tutte le specifiche Studiare a Brescia

Tra le specializzazioni maggiormente in voga negli ultimi due anni, si attesta il Master in organizzazione di eventi a Brescia. I ragazzi lombardi, infatti, reputano il riuscire ad organizzare eventi a Brescia un modo per inserirsi in maniera vincente nel mondo del lavoro.

Master in organizzazione di eventi a Brescia

Master in organizzazione di eventi a Brescia, ecco perché sceglierlo

Ma in cosa consiste il master in organizzazione di eventi a Brescia? Lo abbiamo chiesto ad uno dei docenti che aiuteranno gli studenti ad entrare all’interno di questo mondo lavorativo che, come dicevamo, è costituito da estrema conoscenza del mercato ma anche da una spiccata dose di creatività.

Il Master online a Brescia di primo livello in Progettazione e organizzazione di eventi “Event management” è organizzato in collaborazione con la facoltà di scienze della formazione ed è disponibile per tutti gli studenti che abbiano conseguito almeno una laurea triennale in materie attinenti.

Spiega uno dei docenti del Master che: “Al termine del Master il discente sarà in grado di avviare una propria attività professionale, grazie al fatto che è entrato totalmente in  possesso delle skills necessarie per candidarsi nel ruolo di event manager presso agenzie di organizzazione eventi, ufficio comunicazione ed eventi all’interno di grandi aziende commerciali, operatori dell’industria del turismo, agenzie di pubblicità, società di produzione, agenzie di pubbliche relazioni e ufficio stampa”.

Inoltre, anche i professionisti già inseriti nel settore dell’event management potranno riqualificare, perfezionare ed aggiornare le proprie competenze professionali nel settore, partecipando al Master in organizzazione di eventi a Brescia.

Master online a Brescia, tutti gli insegnamenti

Come già detto, per studiare organizzazione di eventi è possibile frequentare il Master online a Brescia le cui lezioni possono essere seguite in modalità e-learniing.

Gli insegnamenti proposti dal Master per organizzare eventi a Brescia (della durata annuale, per 60 crediti formativi) sono:

• Elementi di economia aziendale
  • Marketing degli eventi
  • Comunicazione degli eventi
  • Project Management
  • Normativa e responsabilità sugli eventi
  • Organizzazione dell’evento, ruoli e competenze
  • Budgeting degli eventi
  • Chiusura e reporting di gestione
  • Le tipologie di evento pubblico: eventi sportivi, culturali, aziendali, congressuali, musicali
  • Public Relations
  • L’evento privato ed il wedding planning

Le lezioni previste dal Master online a Brescia possono essere facilmente seguite da casa, collegandosi alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’università Niccolò Cusano.

Organizzare eventi a Brescia, una reale opportunità di lavoro

La possibilità di organizzare eventi a Brescia e dunque di fare un lavoro dove fantasia e creatività sono fondamentali, unitamente ad una buona conoscenza del marketing e della comunicazione, invoglia sempre più ragazzi a partecipare al Master in organizzazione di eventi a Brescia.

Nello specifico, negli ultimi 5 anni si è assistito ad un aumento di iscrizioni pari al 58%, con un picco nell’ultimo anno. Infatti, le iscrizioni al master in Organizzazione di Eventi promosso dall’università Niccolò Cusano di Brescia per l’anno accademico 2016/2017 sono state un +22% rispetto all’anno precedente.

Per avere maggiori informazioni sul Master in organizzazione di eventi a Brescia, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.