Come scegliere la facoltà a Brescia? Ecco le migliori opportunità

Commenti disabilitati su Come scegliere la facoltà a Brescia? Ecco le migliori opportunità Studiare a Brescia

Scegliere l’università non è cosa da poco. Dopo la maturità, di solito, i ragazzi che intendono continuare gli studi, sono chiamati ad una delle scelte più importanti della loro vita. Decidere del proprio futuro, accademico e quindi professionale, è qualcosa da fare con la dovuta attenzione e consapevolezza.

Per questo il nostro staff ha deciso di dedicare un approfondimento speciale su come scegliere la facoltà a Brescia. Oggi ti spiegheremo infatti l’offerta formativa dell’Università online Niccolò Cusano di Brescia e i vantaggi della formazione a distanza.

Sei curioso e vuoi sapere come fare la scelta giusta? Allora ti consigliamo di continuare a leggere la nostra guida.

Come scegliere la facoltà a Brescia

Conoscere l’offerta didattica dell’università a Brescia Unicusano è importante, ma prima ancora vogliamo darti alcuni suggerimenti su come scegliere la facoltà più adatta a te. In questo modo potrai orientarti meglio tra le facoltà del nostro ateneo online.

Consigli utili per non sbagliare facoltà

• Individuare le proprie attitudini e propensioni naturali
  • Non lasciarsi influenzare dal parere di amici e parenti
  • Ragionare sulla scelta con la dovuta calma e concentrazione
  • Non lasciarsi prendere dallo stress e dall’agitazione
  • Pensare a ciò che ci piace realmente
  • Capire in cosa siamo davvero portati
  • Eseguire test attitudinali
  • Informarsi sull’offerta didattica degli atenei selezionati
  • Conoscere le modalità di apprendimento proposte da ogni ateneo
  • Saper conciliare impegni accademici con quelli personali e lavorativi
  • Analizzare il mondo del lavoro
  • Informarsi sulle figure professionali più richieste attualmente
  • Prendere informazioni sulle facoltà potenzialmente interessanti per noi
  • Consultare il sito del Ministero dell’Istruzione per rintracciare le università italiane

Hai visto quante cose bisogna analizzare prima di compiere una scelta così importante come scegliere la facoltà a Brescia?

I quiz attitudinali, ad esempio, sono un buon modo per inquadrare le tue inclinazioni. Ricorda però che è fondamentale anche informarsi in modo dettagliato sulle facoltà presenti in Italia, in questo caso a Brescia. Informati sulle Università che ospitano i corsi di laurea ai quali sei interessato e indaga sui relativi sbocchi lavorativi che la laurea è in grado di offrire.

Come certamente saprai, ci sono facoltà a numero chiuso per le quali è previsto il superamento di un test d’ingresso. Anche questo è  un aspetto da considerare nella scelta di iscriversi ad una facoltà rispetto ad un’altra. Il nostro ultimo consiglio, prima di analizzare le opportunità offerte dall’università di Brescia, è quello di scegliere tenendo presenti i tuoi limiti e le tue potenzialità. Solo così potrai compiere la scelta giusta.

Ora che sai come fare, non ti resta che approfondire l’offerta dell’Università online Niccolò Cusano di Brescia.

scegliere la facolta a brescia cartelli

Università di Brescia: tutti i vantaggi dello studio a distanza

Scopriamo subito tutti i motivi per studiare online a Brescia. Unicusano è un ateneo privato basato sul metodo dell’e-learning. Ha sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, tra cui qui a Brescia.

Cosa significa studiare online a Brescia

Se hai sentito parlare di università online, ma ancora non sai come funziona, qui troverai tutte le risposte.

Studiare online significa accedere ad una piattaforma e-learning tramite un pc ed una buona connessione internet. Pertanto, se non hai la possibilità di frequentare le lezioni universitarie in aula, questo è il sistema giusto per te.

Vediamo meglio di cosa si tratta e come funziona la piattaforma e-learning.

La piattaforma e-learning: come funziona?

Abbiamo già detto che per studiare online a Brescia occorre accedere alla piattaforma e-learning. Cosa significa? Vuol dire che, in quanto nostro studente, hai diritto ad accedere ad una piattaforma online, ogni giorno, 24 ore su 24, senza limitazioni di alcun tipo.

Potrai collegarti comodamente da casa e conciliare gli impegni di lavoro con gli impegni di studio. Sei sei uno studente lavoratore, scoprirai presto che studiare online vuol dire godere di un grande vantaggio.

Inoltre, da questa piattaforma, avrai accesso anche al materiale didattico. Potrai scaricare videolezioni registrate, lezioni in video conferenza, slide e test di autovalutazione.

Se ci pensi bene, in questo modo, sarai tu stesso a stabilire i tuoi ritmi di studio.

Facoltà e Corsi di laurea online a Brescia

Ora che ti abbiamo mostrato come funziona e perché è utile studiare online, vogliamo lasciarti indicazioni sulle opportunità offerte dal nostro ateneo.

Se l’autonomia nello studio è un valido motivo per iscriversi all’Università di Brescia Unicusano, l’offerta didattica non è da meno.

Ecco quali sono i corsi di laurea online a Brescia:

• economia
  • ingegneria
  • giurisprudenza
  • psicologia
  • scienze della formazione
  • scienze politiche

Come vedi, le nostre facoltà a Brescia ricoprono ben 6 aree di studio, disponendo così di un’offerta didattica ampia e variegata.

Per ogni facoltà, abbiamo corsi di laurea triennale e magistrale. Unica eccezione è la facoltà di giurisprudenza che prevede un solo corso quinquennale.

Ora che sai come fare la tua scelta e quali opportunità puoi trovare nella nostra città, ti senti pronto per iniziare questo intenso, ma soddisfacente, percorso universitario?.

Leggi anche anche il nostro approfondimento sulla nostra università online a Brescia.