Tesi all’estero? Da Brescia si va in Belgio
Hai voglia di terminare il tuo percorso universitario con un’esperienza all’estero? L’Università Niccolò Cusano ha prorogato il bando Erasmus+ fino al 15 novembre per scegliere di redigere la tesi all’estero da Brescia.
E per la tesi all’estero da Brescia gli universitari scelgono il Belgio come meta preferita per i mesi di Erasmus.
Il programma Erasmus+ Key Action 1 dell’Università Niccolò Cusano, offre agli studenti in via di concludere il percorso universitario, la possibilità di trascorrere dai 3 ai 6 mesi in un paese estero presso un istituto il linea con il proprio corso di laurea.
Sviluppare la tesi all’estero da Brescia è un modo intelligente per concludere brillantemente gli anni della formazione universitaria, arricchendo di un’esperienza importante il proprio curriculum vitae.
Si assiste sempre più, infatti, a colloqui di lavoro che indagano sulla tesi di laurea (soprattutto quando non si hanno esperienze lavorative da annoverare), per sviscerare le motivazioni e l’impegno del candidato.
Una tesi di laurea redatta con impegno e costanza, coerente al proprio percorso formativo e interessante dal punto di vista contenutistico, diventa così un biglietto da visita per il futuro.
E se a questo si aggiunge la voglia di mettersi in gioco (anche personalmente) che emerge da un candidato con profilo Erasmus, allora l’assunzione diventa più vicina.
Inoltre, nel mercato del lavoro, è sempre più richiesta la conoscenza delle lingue.
Da un’indagine condotta dallo staff dell’Università Niccolò Cusano, emerge che per la tesi all’estero da Brescia si tende a scegliere il Belgio.
Preferire questo paese, cuore dell’Europa, a mete più inflazionate quali la Spagna o la Grecia, la dice lunga sull’indole dei bresciani: caparbi e orgogliosi, interessati alla ricerca di un impiego che possa essere interessante e remunerativo.
A scegliere di compilare la tesi all’estero da Brescia, preferendo il Belgio, sono per la stragrande maggioranza gli studenti iscritti al corso di laurea online in Relazioni Internazionali dell’Università Niccolò Cusano (una percentuale pari al 34% dei frequentanti, infatti, sceglie l’Erasmus, di cui il 78% in Belgio).
Seguono i laureandi in Economia Aziendale e Management (di tutti i frequentanti, il 22% va in Erasmus, di cui il 56% in Belgio) che affermano di voler conoscere da vicino i meccanismi economici messi in atto in Europa.
Per avere più informazioni sul programma Erasmus dell’università Niccolò Cusano è possibile contattare il numero verde 800 987 373 o collegarsi al sito internet.